Anche Arpa Lombardia "in cattedra" con il Corso per Responsabili e Addetti della Tutela Ambientale in Aeronautica Militare
Una gestione sempre più attenta delle problematiche ambientali: è l’obiettivo del corso per Responsabili e Addetti della Tutela Ambientale in Aeronautica Militare che ha visto il coinvolgimento di Arpa Lombardia con il direttore generale Fabio Cambielli.
La chiusura dell’iniziativa, una testimonianza della costante attenzione dell’Aeronautica militare verso i temi della sostenibilità, è avvenuta nei giorni scorsi a Roma, nella cornice dello Stato Maggiore a Palazzo Aeronautica.
Il corso, grazie al coinvolgimento del patrimonio professionale espresso dalle istituzioni tecniche del settore ambientale, tra cui ISPRA e i Carabinieri per la tutela ambientale e sicurezza energetica, ha consentito ai partecipanti di andare oltre la mera illustrazione degli adempimenti normativi, per via della condivisione di esperienze concrete e operative.
“L’Aeronautica Militare – ha detto il direttore generale Fabio Cambielli – coniuga con lungimiranza e responsabilità la difesa dello spazio aereo con la tutela dell’ambiente, promuovendo un approccio virtuoso al servizio della collettività.”
“Sono riconoscente al Gen. Roberto Di Marco per aver favorito il dialogo e lo scambio di esperienze tra istituzioni, creando preziose opportunità di collaborazione e crescita condivisa” - ha concluso Cambielli.
fil