È partito questa mattina dalla sede di Mantova di Arpa Lombardia il tour della presidente Lucia Lo Palo e del direttore generale Fabio Cambielli volto a incontrare i dipendenti in occasione dei 25 anni dell’Agenzia.
L’iniziativa, che toccherà tutte le sedi territoriali si chiuderà nel mese di dicembre a Milano, dopo avere interessato, oltre a Mantova anche Cremona, Parabiago, Niguarda, Monza, Varese, Como, Olgiate, Pavia, Lodi, Vizzolo, Darfo, Brescia, Bergamo, Sondrio, Bormio e Oggiono.
“Questi 25 anni – ha detto la presidente Lucia Lo Palo - rappresentano un traguardo importante di un’Agenzia dei territori e che sui territori è presente. Nozze d’argento, 25 anni, in cui Arpa Lombardia ha maturato competenze per la protezione dell’ambiente, affiancando tutte quelle realtà, aziende comprese, che affrontano quel percorso virtuoso che ci chiede la transizione e il cambiamento culturale. Continuiamo a lavorare insieme per proteggere la casa comune”.
“Un’occasione per esprimere riconoscenza – ha detto il direttore generale Fabio Cambielli – in particolare a chi ogni giorno, contribuisce concretamente al benessere e alla qualità della vita delle persone. Un quarto di secolo in cui Arpa Lombardia è cresciuta, si è evoluta, ed è diventata un punto di riferimento autorevole per le Istituzioni, i cittadini e il sistema ambientale. Abbiamo affrontato sfide complesse e ogni volta, abbiamo saputo unire la forza della scienza alla responsabilità del servizio pubblico. Un ricordo particolare ai colleghi che abbiamo perso e che hanno contribuito a costruire questa importante storia”.
Data ultimo aggiornamento: 10/10/2025
Data ultimo aggiornamento
10/10/2025
Struttura responsabile del contenuto informativo: Ufficio Stampa
Struttura responsabile del contenuto informativo
Ufficio Stampa
Struttura responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Struttura responsabile della pubblicazione
Ufficio Stampa