Avvisi pubblici per il conferimento di incarichi di rilevatore nivometeorologico con opportunità anche legate alle olimpiadi invernali

Interessanti opportunità per i rilevatori nivometeorologici: sono stati infatti pubblicati due avvisi pubblici per il conferimento di incarichi professionali di lavoro autonomo di natura occasionale proprio per questa categoria.
Il primo avviso riguarda l’assegnazione di 10 incarichi dalla durata di 36 mesi a supporto del Centro Regionale Neve e Valanghe di Arpa Lombardia dedicati alla raccolta e trasmissione di dati nivometeorologici tramite la piattaforma Aineva. Le stazioni di rilevamento in cui saranno effettuate le misurazioni si trovano nelle province di Sondrio, Lecco, Brescia e Como. Tra i requisiti il diploma di scuola dell’obbligo e comprovata esperienza nel settore.
Il secondo avviso riguarda 8 incarichi dalla durata di 12 mesi sempre per l’attività di rilevazione nivometeorologica in occasione dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026. Per prendere parte a questa selezione è necessario avere anche una comprovata capacità sciistica, patente di guida e autonomia negli spostamenti.
Ulteriori informazioni qui: https://www.arpalombardia.it/lavora-con-noi/concorsi/2025/avviso-pubblico-di-selezione-n-8-incarichi-professionali-di-lavoro-autonomo-di-natura-occasionale-rilevatore-nivometeorologico-giochi-olimpici-invernali-milano-cortina-2026/
Termine per le candidature, in via telematica sul Portale Unico del Reclutamento della Pubblica Amministrazione: ore 12 del 17 ottobre 2025.
fil
Data ultimo aggiornamento: 19/09/2025
Data ultimo aggiornamento
19/09/2025
Struttura responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Struttura responsabile della pubblicazione
Ufficio Stampa